Portale Trasparenza Comune di Grottazzolina - Richiesta contributo economico annuale per enti/associazioni

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Richiesta contributo economico annuale per enti/associazioni
Responsabile di procedimento: Nori Mirko
Responsabile di provvedimento: Pallottini Ivana
Responsabile sostitutivo: Tria Angela Bernardetta
Descrizione

L'Amministrazione Comunale, nel rispetto dei principi fissati dalla Costituzione e dalle altre leggi in materia, valorizza la funzione dell'associazionismo come momento di partecipazione dei cittadini alla vita della comunità, come manifestazione di impegno civile e sociale, come strumento per il raggiungimento di fini di pubblico interesse e di sostegno delle iniziative in campo culturale, sportivo, ricreativo, educativo, socio-assistenziale, economico e di impegno civile.
Al tal fine il Comune di Grottazzolina concede annualmente contributi economici destinati a coloro che hanno i seguenti requisiti:
• avere ottenuto l’iscrizione all’Albo delle Forme Associative del Comune di Grottazzolina;
• aver svolto la propria attività in modo continuo e senza fini di lucro.
Il soggetto (ente o associazione, pubblico o privato) destinatario del contributo deve essere costituito con atto scritto e dotato di relativo statuto.
Il termine per la presentazione della domanda di contributo per attività o per singole iniziative da svolgersi nell’anno è fissato, salvo diversa indicazione, entro il mese di febbraio dello stesso anno.
La mancata presentazione delle domande entro il termine di cui sopra e l'assenza dei requisiti richiesti comportano l'archiviazione della relativa pratica.

La domanda, redatta secondo gli schemi predisposti dagli uffici comunali, deve essere sottoscritta dal presidente o dal legale rappresentante dell'ente, istituzione o associazione che sostiene le spese per l'organizzazione dell'iniziativa e contenere, oltre all'indicazione dei requisiti richiesti, i seguenti dati:
- estremi identificativi e fiscali dell'ente, istituzione o associazione;
- generalità, residenza e recapito telefonico del presidente o legale rappresentante;
- modalità di accreditamento della somma eventualmente concessa.
Inoltre alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
a) descrizione sintetica della manifestazione accompagnata dal quadro economico contenente la previsione delle entrate e delle uscite;
b) relazione esplicativa e giustificativa, contenente la descrizione del materiale da acquistare per l'attività sociale e indicazione della relativa spesa.

I soggetti beneficiari del contributo economico comunale sono tenuti a fornire entro e non oltre il 31 gennaio dell'anno successivo a quello cui si riferisce il contributo, utilizzando l’apposita modulistica predisposta dagli uffici comunali, la dimostrazione delle somme impiegate secondo la destinazione e l'importo indicato nel provvedimento di concessione con la presentazione di fatture o altre note spese in originale o in copia dichiarata conforme all’originale ai sensi della vigente normativa in materia di autocertificazione, pena la non erogazione del contributo medesimo.

Chi contattare
Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Modulistica per il procedimento
Riferimenti normativi

Legge 7 luglio 1990 n. 241.

Regolamento comunale per la concessione di contributi ad enti ed associazioni e del patrocinio comunale.

Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 17-10-2013
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Vittorio Emanuele II, 56 - 63844 Grottazzolina (FM)
PEC comune.grottazzolina@emarche.it
Centralino +39.0734.631443
P. IVA 00372350447
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it