Portale Trasparenza Comune di Grottazzolina - Ufficio Gestione del Personale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Ufficio Gestione del Personale
Responsabile: Alesiani Serenella
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Economico-Finanziaria

L’Uffcio Gestione del Personale ha le seguenti funzioni (l'elenco è esemplificativo e non esaustivo): 1. Gestione stipendi e contabilità del personale in servizio ivi compreso il personale somministrato, collaboratori, lavoratori socialmente utili etc; 2. Gestione ritenute fiscali lavoratori dipendenti; 3. Gestione contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi (INPDAP, INPS, INAIL etc): versamenti mensili e denuncia annuale; 4. Gestione indennità premio di servizio: rateizzazione riscatti e ricongiunzioni; 5. Rapporto con i responsabili dei area per l’omogenea applicazione della disciplina vigente in materia di personale e degli accordi sindacali; 6. Assistenza e consulenza all’Amministrazione nella contrattazione decentrata e nei rapporti con gli organismi rappresentativi del personale; 7. Relazioni sindacali e funzioni di segreteria e verbalizzazione delle sedute di contrattazione decentrata; 8. Studio della normativa legislativa, regolamentare e contrattuale in materia di trattamento giuridico del personale; 9. Gestione giuridica e previdenziale del personale e rapporti con enti; 10. Studio ed analisi costante del fabbisogno delle risorse umane; 11. Raccolta regolamenti, deliberazioni, determinazioni, decreti, direttive ed ordinanze in materia di personale; 12. Tenuta contratti individuali di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato; 13. Gestione dinamica della dotazione organica: aggiornamenti periodici, esame posti vacanti o in soprannumero e gestione mobilità; 14. Procedure concorsuali, ivi compresa l’assistenza alle operazioni della commissione giudicatrice, così come previsto dall’art. 20, comma 7, del presente regolamento; 15. Istruttoria assunzione del personale e verifica requisiti di accesso; 16. Istruttoria, cura ed esecuzione dei provvedimenti disciplinari di competenza; 17. Certificazioni di servizio; 18. Tenuta registro presenze, congedi, permessi ecc.
19. Istruttoria domande di collocamento in quiescenza; 20. Gestione assenze per malattia o per infortuni, visite fiscali, astensioni per maternità ed aspettative; 21. Rapporti con enti ed istituzioni varie per problematiche attinenti l’Ufficio; 22. Gestione piano e interventi di aggiornamento e formazione del personale; 23. Gestione archivio del personale 24. Inquadramento del personale in applicazione dei contratti collettivi; 25. Ricostruzioni di carriera, definizione posizione giuridico-economica; 26. Richiesta sottoposizione visita medica collegiale; 27. Aspettative e congedi straordinari previsti da particolari norme di legge statali; 28. Riconoscimento infermità per causa di servizio; 29. Riconoscimento ai fini economici di servizi prestati presso altri enti pubblici; 30. Riconoscimento dei servizi prestati in posizione non di ruolo (d'ufficio o su istanza del dipendente); 31. Gestione giuridica benefici economici e pensionistici a categorie protette; 32. Certificazioni servizio prestato a fini previdenziali e contributivi; 33. Gestione giuridica riscatti e ricongiunzione di periodi contributivi; 34. Gestione adempimenti amministrativi, procedurali (anche con agenzia del lavoro) e di supporto alla elaborazione progetti dei singoli servizi, connessi ai lavori socialmente utili.
 

Contatti
Telefono: 0734.631902
Fax: 0734.632615
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 56, Grottazzolina, Fermo, 63844, Marche, Italia
In questa struttura
Orari al pubblico
dal Lunedì al Venerdì: ore 10,00 - 13,30
Martedì e Giovedì: ore 17,00 - 19,00
Regolamenti di questa struttura
Il presente regolamento dà esecuzione agli articoli del Testo Unico enti locali sui controlli interni, applicabili al Comune ....
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 16-10-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Vittorio Emanuele II, 56 - 63844 Grottazzolina (FM)
PEC comune.grottazzolina@emarche.it
Centralino +39.0734.631443
P. IVA 00372350447
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it