Portale Trasparenza Comune di Grottazzolina - Ufficio Gestione del Personale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Ufficio Gestione del Personale

Responsabile: Alesiani Serenella
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Economico-Finanziaria

L’Uffcio Gestione del Personale ha le seguenti funzioni (l'elenco è esemplificativo e non esaustivo): 1. Gestione stipendi e contabilità del personale in servizio ivi compreso il personale somministrato, collaboratori, lavoratori socialmente utili etc; 2. Gestione ritenute fiscali lavoratori dipendenti; 3. Gestione contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi (INPDAP, INPS, INAIL etc): versamenti mensili e denuncia annuale; 4. Gestione indennità premio di servizio: rateizzazione riscatti e ricongiunzioni; 5. Rapporto con i responsabili dei area per l’omogenea applicazione della disciplina vigente in materia di personale e degli accordi sindacali; 6. Assistenza e consulenza all’Amministrazione nella contrattazione decentrata e nei rapporti con gli organismi rappresentativi del personale; 7. Relazioni sindacali e funzioni di segreteria e verbalizzazione delle sedute di contrattazione decentrata; 8. Studio della normativa legislativa, regolamentare e contrattuale in materia di trattamento giuridico del personale; 9. Gestione giuridica e previdenziale del personale e rapporti con enti; 10. Studio ed analisi costante del fabbisogno delle risorse umane; 11. Raccolta regolamenti, deliberazioni, determinazioni, decreti, direttive ed ordinanze in materia di personale; 12. Tenuta contratti individuali di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato e determinato; 13. Gestione dinamica della dotazione organica: aggiornamenti periodici, esame posti vacanti o in soprannumero e gestione mobilità; 14. Procedure concorsuali, ivi compresa l’assistenza alle operazioni della commissione giudicatrice, così come previsto dall’art. 20, comma 7, del presente regolamento; 15. Istruttoria assunzione del personale e verifica requisiti di accesso; 16. Istruttoria, cura ed esecuzione dei provvedimenti disciplinari di competenza; 17. Certificazioni di servizio; 18. Tenuta registro presenze, congedi, permessi ecc.
19. Istruttoria domande di collocamento in quiescenza; 20. Gestione assenze per malattia o per infortuni, visite fiscali, astensioni per maternità ed aspettative; 21. Rapporti con enti ed istituzioni varie per problematiche attinenti l’Ufficio; 22. Gestione piano e interventi di aggiornamento e formazione del personale; 23. Gestione archivio del personale 24. Inquadramento del personale in applicazione dei contratti collettivi; 25. Ricostruzioni di carriera, definizione posizione giuridico-economica; 26. Richiesta sottoposizione visita medica collegiale; 27. Aspettative e congedi straordinari previsti da particolari norme di legge statali; 28. Riconoscimento infermità per causa di servizio; 29. Riconoscimento ai fini economici di servizi prestati presso altri enti pubblici; 30. Riconoscimento dei servizi prestati in posizione non di ruolo (d'ufficio o su istanza del dipendente); 31. Gestione giuridica benefici economici e pensionistici a categorie protette; 32. Certificazioni servizio prestato a fini previdenziali e contributivi; 33. Gestione giuridica riscatti e ricongiunzione di periodi contributivi; 34. Gestione adempimenti amministrativi, procedurali (anche con agenzia del lavoro) e di supporto alla elaborazione progetti dei singoli servizi, connessi ai lavori socialmente utili.
 

Contatti

Telefono: 0734.631902
Fax: 0734.632615
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 56, Grottazzolina, Fermo, 63844, Marche, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

dal Lunedì al Venerdì: ore 10,00 - 13,30
Martedì e Giovedì: ore 17,00 - 19,00

Regolamenti e documenti di questa struttura

Come raggiungerci

Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 16-10-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Vittorio Emanuele II, 56 - 63844 Grottazzolina (FM)
PEC comune.grottazzolina@emarche.it
Centralino +39.0734.631443
P. IVA 00372350447
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it