Portale Trasparenza Comune di Grottazzolina - Ufficio Servizi Demografici e Statistici

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Ufficio Servizi Demografici e Statistici
Responsabile: Pallottini Ivana
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Amministrativa-Polizia Municipale

L’Ufficio Servizi Demografici e Statistici ha le seguenti funzioni (elenco esemplificativo e non esaustivo):
1. Rapporti con l’utenza; 2. Atti di Stato Civile (nascite, morti, cittadinanze, pubblicazioni, matrimoni); 3. Tenuta registri di stato civile; 4. Trascrizione atti di nascita; 5. Trascrizione atti di cittadinanza; 6. Istruzione pratiche per pubblicazioni di matrimonio; 7. Trascrizione atti di matrimonio; 8. Trascrizione atti di morte; 9. Tenuta e aggiornamento registri di nascita; 10. Tenuta e aggiornamento registri di cittadinanza; 11. Tenuta e aggiornamento registri di matrimonio; 12. Tenuta e aggiornamento registri di morte; 13. Rilascio certificati di eseguita pubblicazione di matrimonio; 14. Rilascio copia integrale di atti di nascita, matrimonio, morte; 15. Compilazione indici annuali e decennali; 16. Compilazione schede Istat; 17. Tenuta e aggiornamento registro della popolazione; 18. Autenticazioni, legalizzazioni; 19. Rilascio certificazioni anagrafiche ed attestati; 20. Autorizzazioni trasporti funebri; 21. Rapporti con uffici interni ed altri Enti; 22. Rilevazioni statistiche demografiche e censimenti vari; 23. Tenuta e aggiornamento schedario pensionati; 24. Tenuta e aggiornamento Anagrafe speciale Italiani residenti all’estero (AIRE); 25. Toponomastica; 26. Variazione anagrafiche; 27. Mutazione posizione anagrafica su istanza del capo famiglia o convivenza (per cambio abitazione, costituzione nuova famiglia o convivenza o mutamenti di composizione, variazioni titolo di studio e professione, cambiamento del capofamiglia o convivenza); 28. Rilascio di carte d’identità; 29. Invio alla Prefettura dell’elenco delle carte d’identità rilasciate; 30. Aggiornamento stradario comunale; 31. Aggiornamento schedario numeri civici; 32. Gestione censimento popolazione; 33. Gestione statistica multiscopo sulle famiglie; 34. Tenuta e aggiornamento liste elettorali generali e sezionali del Comune; 35. Adempimenti conseguenti allo svolgimento di Consultazioni Elettorali in genere; 36. Rilevazioni statistiche elettorali; 37. Rilascio certificazioni elettorali; 38. Aggiornamento, pubblicazione elenchi giudici popolari; 39. Pubblicazione Albi giudici popolari trasmessi dal Presidente del Tribunale; 40. Formazione e aggiornamento liste di leva; 41. Formazione e aggiornamento ruoli matricolari comunali; 42. Adempimenti relativi alla chiamata di leva; 43. Istruzione pratiche di dispensa del servizio militare.
 

Contatti
Telefono: 0734.631443
Fax: 0734.632615
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 56, Grottazzolina, Fermo, 63844, Marche, Italia
In questa struttura
Orari al pubblico
dal Lunedì al Sabato: ore 10,00 - 13,30
Regolamenti di questa struttura
Procedimenti gestiti da questa struttura
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 31-10-2014
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Recapiti e contatti
Corso Vittorio Emanuele II, 56 - 63844 Grottazzolina (FM)
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