Portale Trasparenza Comune di Grottazzolina - Accesso agli atti amministrativi

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Accesso agli atti amministrativi
Responsabile sostitutivo: Tria Angela Bernardetta
Descrizione

Il diritto di accesso agli atti amministrativi che vengono pubblicati all'Albo Pretorio (deliberazioni di Consiglio e di Giunta, decreti dirigenziali, provvedimenti sindacali) o di altri atti detenuti stabilmente dall'Ente può essere esercitato mediante richiesta di visione o di copia.
Per la semplice visione non è prevista alcuna formalità essendo sufficiente la richiesta verbale, indicando gli estremi che permettono l'individuazione degli atti.
Per il rilascio di copie è necessario presentare una domanda scritta indirizzata al Sindaco. In tal caso dovranno essere adeguatamente indicati i dati che consentono l'individuazione degli atti di cui si chiede la copia, specificandone l'uso che ne consente l'eventuale rilascio in esenzione dell'imposta di bollo. La domanda va presentata secondo le modalità previste alla sezione "accettazione documenti-Protocollo".

Chi contattare
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
Immediati sia per quanto concerne il modello di domanda sia per la sua protocollazione, una volta debitamente compilato. Ci sono inoltre i tempi di evasione della richiesta da parte dell'ufficio che detiene stabilmente il documento richiesto secondo..
Costi per l'utenza

Rimborso copie stampati
Fotocopie in formato A4: € 0,20 ogni foglio
Fotocopie in formato A3: € 0,35 ogni foglio
mediante pagamento:
- direttamente ad agente contabile;
- tramite versamento sul conto corrente postale del Comune;
- tramite versamento sul conto corrente bancario del Comune;
oltre alle spese di spedizione in caso di invio a domicilio.

Modulistica per il procedimento
Regolamenti per il procedimento
Riferimenti normativi

• Legge 7 agosto 1990 n. 241 ''Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi";
• D.P.R. 12 aprile 2006 n. 184 : "Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi".

Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 19-09-2013 aggiornato al 17-10-2013

(1) Log: ricerca
0

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Vittorio Emanuele II, 56 - 63844 Grottazzolina (FM)
PEC comune.grottazzolina@emarche.it
Centralino +39.0734.631443
P. IVA 00372350447
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it